Festival Bianco e Nero
Visioni Concrete
IL TEMA
Il riferimento è rivolto intenzionalmente alle visioni, alle prospettive, agli scenari futuri di un’isola, la Sardegna, che paga gli effetti drammatici del lockdown, e di come, nonostante la pandemia da Covid-19 sia ancora presente e con dati preoccupanti, cerchi di risollevarsi.
Il FESTIVAL



Festival Bianco e Nero nel segno delle Visioni concrete di Ermanno Leinardi
A Cagliari dal 29 ottobre al 30 dicembre la manifestazione tra arte, ambiente e cultura Festival Bianco e Nero nel segno delle Visioni concrete di Ermanno Leinardi Sulla figura dell’artista sardo una mostra antologica, dibattiti, laboratori e un documentario...
Festival Bianco e Nero, al via a Cagliari la quinta edizione con le Visioni concrete
Dal 29 ottobre al 30 dicembre torna la kermesse che coniuga arte, ambiente e cultura Festival Bianco e Nero, al via a Cagliari la quinta edizione con le Visioni concrete Conferenza stampa e inaugurazione-anteprima della mostra antologica di Ermanno Leinardi (giovedì...
Il programma
Contaminazione di linguaggi: scultura, video, pittura, letteratura, giornalismo, multimedialità, sono solo alcuni dei codici che testimoniano l’idea di un’arte poliedrica e multidisciplinare, che mettono in campo un progetto diversificato, plurale e sinergico in grado di contaminare la società e offrire nuovi punti di vista.
Vai al programma completo!
CHI SIAMO
Interforma è nata nel settembre 2000 per diffondere lo scambio, promuovere l’arte e la cultura, incoraggiare i giovani, i talenti e le risorse della nostra isola.
Aperta alla conoscenza di territori e linguaggi inediti Interforma ha portato avanti numerosi e importanti progetti di valorizzazione della cultura del territorio, come: Nuove idee per i giovani, Donne di fatto, L’arte per tutti, La ricerca della forma assoluta, (ciclo di conferenze in tutta la Sardegna sul tema del patrimonio artistico sardo e sulla figura di Maria Lai, con la pubblicazione del volume omonimo).
Il progetto Sequenze di tempo (2016) ha dato alla luce la realizzazione permanente di un’istallazione dell’artista Giovanni Campus nel giardino della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche di Cagliari.